Skip to content

Musica di Seta Mag

Astro Flò | Sotto il segno dello Scorpione

Lo Scorpione è il secondo segno d’Acqua che incontriamo percorrendo lo Zodiaco; simbolicamente corrisponde alle acque sotterranee, anatomicamente agli organi genitali maschili, stagionalmente corrisponde alla semina e, per analogia, alla capacità di risorgere anche in circostanze molto difficili.

Astro Flò | Sotto il segno della Bilancia

La Bilancia è il secondo segno d’Aria che incontriamo percorrendo lo Zodiaco. Simbolicamente corrisponde alla giustizia, anatomicamente al fegato, alla vescica, ai reni; stagionalmente corrisponde alla scelta del buon seme da gettare nel solco e, per analogia, alla capacità di distinguere il bene dal male.

Astro Flò | Sotto il segno della Vergine

La Vergine è il secondo segno di Terra che si incontra percorrendo lo Zodiaco. Simbolicamente corrisponde al metodo e all’ordine; anatomicamente corrisponde alle mani e all’intestino; mentre la corrispondenza stagionale è legata alla conservazione dei prodotti del suolo. Qualità della Vergine sono la lucidità critica, la capacità organizzativa, la modestia, la laboriosità, l’abilità manuale e tecnica.

Astro Flò | Sotto il segno del Leone

Secondo segno di Fuoco che si incontra percorrendo lo Zodiaco, il Leone corrisponde simbolicamente alla regalità; anatomicamente al cuore, al plesso solare, alle arterie; stagionalmente corrisponde al raccolto delle messi. I suoi pregi sono la lealtà, la generosità, il senso della dignità, gli slanci umanitari, la dedizione alle grandi cause.

Astro Flò | Sotto il segno del Cancro

E’ il primo segno d’Acqua che si incontra percorrendo lo Zodiaco, simbolicamente è rappresentato dall’acqua dei laghi e delle sorgenti; stagionalmente corrisponde ai frutti maturi; anatomicamente corrisponde al seno e al ventre.

Astro Flò | Sotto il segno dei Gemelli

I Gemelli sono il primo segno d’Aria che incontriamo percorrendo lo Zodiaco e, simbolicamente, corrispondono alla comunicazione. Stagionalmente corrispondono ai frutti acerbi e per analogia all’adolescenza. Queste le corrispondenze anatomiche: braccia, udito, vie respiratorie.

Astro Flò | Sotto il segno del Toro

Il primo segno di Terra che incontriamo percorrendo lo Zodiaco è il Toro, che corrisponde all’agricoltura e stagionalmente al periodo della riproduzione. Anatomicamente corrisponde al viso: occhi, naso, bocca e collo. Qualità del Toro sono la pazienza, la tenacia, la laboriosità, l’amore per la natura, i bambini, gli animali. In genere gode di buona salute ed è un organizzatore, specie nell’arte in cui eccelle che è quella culinaria.

Astro Flò | Sotto il segno dell’Ariete

Astrologicamente la primavera irrompe con il segno dell’Ariete, che apre lo Zodiaco con tutta la carica energetica che serve alla nascita, allo sbocciare di piante e fiori. L’Ariete, primo segno di Fuoco, anatomicamente corrisponde al cranio. Qualità dell’Ariete sono il coraggio, lo slancio entusiastico, il rispetto della verità, l’obbedienza agli ordini, la chiarezza di idee.

Astro Flò | Sotto il segno dei Pesci

I Pesci sono un segno d’acqua; simbolicamente corrispondono all’acqua salata dell’oceano e all’infinito; anatomicamente corrispondono ai piedi, e stagionalmente all’ultimo periodo che il seme trascorre sotto la terra prima di spuntare alla luce del sole. Le qualità dei Pesci sono la sensibilità, l’emotività, la fantasia, la genialità, la generosità verso chi soffre.

Astro Flò | Sotto il segno dell’Aquario

L’Aquario è l’undicesimo segno dello Zodiaco, è un segno d’Aria che anatomicamente corrisponde alla circolazione venosa, stagionalmente allo sviluppo delle radici, simbolicamente corrisponde alla capacità di adattamento. Le qualità dell’Aquario sono il rifiuto delle maniere forti privilegiando la persuasione, la diplomazia, l’anticonformismo.