Skip to content

Musica di Seta Mag

Il Brunch della Domenica #8 | Raffaella Carrà

Il BRUNCH DELLA DOMENICA | RAFFAELLA CARRÀ di Andrea Amati Questa domenica sono giù di tono e anche senza voce, ho bisogno di un brunch che mi rivitalizzi; non è solo il caldo, non sono solo i concerti e via dicendo… sono provato dalla notizia della scomparsa di Raffaella Carrà, all’improvviso qualche giorno fa (5 Luglio ndr). Provato anche fisicamente visto che una volta appresa la notizia ho passato due ore con mia moglie in auto a cantare a squarciagola il repertorio; una reazione avvenuta naturalmente, ma d’altronde che altro avremmo potuto fare per “salutare” la nostra amata Raffaella?!?

Il Brunch della Domenica #7 | Valentina Giovagnini

Il BRUNCH DELLA DOMENICA | VALENTINA GIOVAGNINI di Andrea Amati Quale storia, quale musica può essere adatta a un racconto/omaggio mensile da ambientare in una terra simile? C’è, a ben pensarci, una piccola grande storia che va oltre la musica; una storia che mi ha rimandato per vari motivi alle sensazioni e ai profumi di quella natura. E’ la vita musicale e umana di Valentina Giovagnini.

Il Brunch della Domenica #6 | Gabriella Ferri

Il BRUNCH DELLA DOMENICA | GABRIELLA FERRI di Andrea Amati Oggi sarà un brunch movimentato, allacciate le cinture perché si viaggerà parecchio! Al terzo anno di università dovetti scegliere se seguire “Storia del Medio Oriente” o “Storia dell’America Latina” e mentre tutti i miei compagni optarono per la prima io andai deciso verso la seconda, affascinato da quel continente così lontano e da una storia che non conoscevo bene.

Il Brunch della Domenica #5 | In Basilicata

Il BRUNCH DELLA DOMENICA | IN BASILICATA di Andrea Amati Cercando di non impazzire per la situazione assurda che stiamo vivendo e che sembra non avere ancora fine dopo più di un anno, una delle poche certezze che mi rimangono sono il disco che vorrei registrare e il mio brunch domenicale, per me decisamente più facile da preparare rispetto alle mie canzoni.

Il Brunch della Domenica #4 | Giuni Russo

Il BRUNCH DELLA DOMENICA | GIUNI RUSSO di Andrea Amati Avrei voluto preparare il mio brunch domenicale la settimana scorsa ma ho avuto la malsana idea di guardare Sanremo in tv, di guardarlo tutte le sere e ogni sera fino alla fine così da ritrovarmi, il Sabato della finalissima, attaccato alla tv fino alle 2.30 di notte.

Il Brunch della Vigilia #3 | Special Edition

IL BRUNCH DELLA VIGILIA di Andrea Amati Per questo brunch speciale della vigilia mi sono vestito e agghindato come un crooner. Perché stanotte, giuro, ho sognato di essere un crooner! Ero sul palco di un teatro elegante, tutto esaurito, in completo blu con camicia bianca, una bella pochette a tema nel taschino della giacca e un Borsalino in testa. Cantavo, mi muovevo leggermente e con innata eleganza, ammiccavo alle prime file e via! Il gioco era fatto! Finisco il brano con un grande crescendo in cui sono perfettamente intonato e mi sveglio! Figuriamoci.

Il Brunch della Domenica #2 | Verso la Puglia

Il BRUNCH DELLA DOMENICA | PUGLIA di Andrea Amati C’è un meme che mi ha divertito molto e più o meno dice così, “Gennaio 2021 è stato un anno difficile ma ce l’abbiamo fatta”. Il 2020 sembra già un ricordo lontano, un falso punto di schianto perché se nessuno pensava che sarebbe potuta andare peggio direi che lo stupore generale per essere già stati smentiti in questo primo mese 2021 è evidente e condiviso. Può sempre andare peggio insomma, ora speriamo anche nel contrario.

Il Brunch della Domenica #1 | Verso l’Abruzzo

Il BRUNCH DELLA DOMENICA | ABRUZZO di Andrea Amati Apro gli occhi di colpo! Non ricordo nemmeno cosa stavo sognando e soprattutto non ho il coraggio di guardare la sveglia. Perché già lo so. È presto, troppo presto e io non mi riaddormenterò più. Svegliarsi alle 08.18 di Domenica mattina è illegale. Mi trascino in cucina a passo felpato, mia moglie dorme (giustamente, beata lei!) e non mi segue nemmeno il gatto che si chiama Gatteo e ovviamente preferisce stare con chi comanda.