Skip to content
NICOLE

A cura di Valentina Oreglia

Libellule è lo spazio che Musica di Seta Mag vuole dedicare alle artiste provenienti da ambiti diversi da quello musicale ma che in qualche modo hanno a che fare con la nostra arte: fotografe, stiliste, imprenditrici che collaborano con professioniste e professionisti della musica o che semplicemente dalla musica traggono forte ispirazione per il loro lavoro.

Oggi abbiamo il piacere di farvi conoscere Bijoux & Co., con cui abbiamo collaborato per creare la linea di gioielli LUNARÈ by Musica Di Seta.

Bijoux & Co. è nata nel 2013 e ha seguito fin da subito i concetti di originalità e semplicità. Ama creare gioielli con una storia, come si può vedere nella linea “Cuore di Reby” di cui racconteremo in questo articolo. Ha scelto l’argento come materiale per via del suo legame con il mondo femminile e perché può essere indossato da chiunque, sempre. I valori chiave di Bijoux & Co. sono l’eleganza, la passione, l’attenzione al cliente e la qualità. Per Bijoux & Co. l’oreficeria è un’arte fatta di pazienza, magia e assoluta precisione.

Abbiamo fatto alcune domande a Nicole, la fondatrice di Bijoux & Co., per conoscere questa realtà più da vicino.

  1. Come è nata la passione per la creazione di gioielli? Cosa rappresentano per te?

Ho sempre amato i gioielli, ma la passione per il design e creazione di essi, in argento 925, è nata dopo la nascita dei miei figli. Volevo dare voce a tutte le donne e mamme, volevo creare emozioni e da lì è nata la linea Baby heart!

Rappresenta un’estensione del cuore, un segno di amore che prolunga le mie braccia e di tutte quelle donne che hanno creato una vita, o desiderano ricordare una loro storia importante.

  1. A noi di MdS ha colpito molto l’idea dei gioielli “Cuore di Reby”. Com’è ti è venuta quest’idea?

Un progetto a me molto caro, da un disegno di mia figlia, Rebecca, di 11 anni, ho visto quella bellissima imperfezione che solo i bambini possono rendere unica.

Volevo nella collezione, un simbolo originale e che rappresentasse la mia filosofia.

Da lì il passo è stato breve…. ogni cuore è diverso come è diverso l’amore  per le persone che ami.

  1. Che rapporto hai con la musica? Cosa significa per te?

La musica mi ha sempre accompagnato nella vita, fin da giovane ho sempre ammirato i musicisti e la magia che sprigionano quando suonano uno strumento, mi incanto ancora oggi, mi sorprendo ed emoziono guardando le mani che si muovono sugli strumenti.

  1. Mentre lavori ascolti della musica o preferisci il silenzio?

Amo ascoltarla a tutte le ore della giornata, mi dà forza, rilassatezza e concentrazione! Quando creo, ascolto raccolte di musica rilassante, jazz e le canzoni anni 80. Quando lavoro preferisco ascoltare musica strumentale, mi concentra e mi rilassa, spesso invece quando sono molto stressata canto le mie canzoni preferite a squarciagola per buttare fuori la stanchezza!!! Funziona!

  1. Cosa ti aspetti dalla collaborazione con Musica di Seta?

La collaborazione tra noi è nata senza rincorse, spontanea e vera. Non ho aspettative, mi piace pensare ad una community di donne che come me danno voce, con passione e amore, cercando di arrivare e raggiungere i propri sogni! E qui ci vedo tanta magia…

 

Ringraziamo Nicole per aver condiviso con noi la sua arte e la sua fonte d’ispirazione: l’amore nella sua unicità.

FB: @bijoux&co
IG: @bijoux&co
Sito Web: www.bijouxeco.it 

Condividi l'articolo: